Sturamento di reti fognarie bianche e nere
CONTATTA IL SERVIZIO SOS 24 H RETI FOGNARIE DI RIZZI ARCANGELO ECOLOGIA
Richiedi un preventivo gratuito
Cerchi un esperto in sturamento di reti fognarie bianche e nere in Puglia? La rete fognaria della tua abitazione o della tua azienda è soggetta a ingorghi, le tubature emanano cattivo odore, le acque defluiscono in modo strano?
Il SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO RETI FOGNARIE H 24 della Rizzi Arcangelo Ecologia (Modugno, BA) è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Disostruiamo le reti fognarie bianche e nere, sia completamente ostruite che con parziali difficoltà di scarico.
Operiamo in Puglia, nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce
Per lo sturamento di reti fognarie bianche e nere, i nostri autospurgo impiegano getti di acqua ad alta pressione, completi di sonde idrodinamiche e idromeccaniche. Nel caso in cui non sia possibile intervenire con un autospurgo, risolveremo le varie problematiche di otturazione anche con opportune attrezzature manuali.
Per evitare spiacevoli sorprese ti sconsigliamo il fai-da-te, compreso l’uso di acidi e disgorganti di vario genere. Un intervento improvvisato, finalizzato allo sturamento di reti fognarie bianche o nere, potrebbe danneggiare le tubature, pregiudicare la funzionalità della rete fognaria, o scatenare un flusso di esalazioni fortemente tossiche all’interno di locali e stanze chiusi, con esiti spiacevoli e pericolosi per gli occupanti.
OTTURAZIONE DELLA RETE FOGNARIA BIANCA O NERA: POSSIBILI CAUSE
Le cause di un’otturazione nella rete fognaria bianca o nera, parziale o totale che sia, possono essere molteplici. Ecco le più comuni:
- presenza di oggetti solidi o residui melmosi che ostacolano il flusso dei reflui;
- stratificazioni costituite da detersivi e saponi solidificatisi con l’andar del tempo;
- sversamento di olio di cottura, impiegato per cucinare, nei lavelli domestici: oltre a rappresentare un agente fortemente inquinante, l’olio da cucina potrebbe raggiungere una fossa, chiamata “disperdente” e, progressivamente, potrebbe comportare una dannosissima impermeabilizzazione del terreno sottostante;
- uso improprio del water a mo’ di cestino dei rifiuti: ogni genere di corpo estraneo (assorbenti, carta comune, cotton fioc, mozziconi di sigaretta etc..) non rapidamente biodegradabile, può comportare ostruzioni nel percorso delle acque.